giovedì 30 ottobre 2014

Copritermosifoni in tessuto

Quest'anno abbiamo finalmente ritinteggiato casa, c'era decisamente bisogno, soprattutto in zona termosifoni!Ahimè ecco la nota dolente, proprio i termosifoni! Per cercare di rimediare al grigio che inevitabilmente creano intorno ho cercato nei negozi dei copritermosifoni ma devo dire che quelli che vendono sono veramente brutti! Sarà che casa mia è moderna ma proprio non ce l'ho fatta a comprarli e ho deciso di farli da me! Ho comprato un bel tessuto scuro perchè a questo punto, anzichè nasconderli, ho deciso di metterli in evidenza e mi sono messa al lavoro.


Devo dire che per decidere come confezionarli mio marito mi è stato di grande aiuto, lo schema infatti lo abbiamo fatto insieme e lui mi ha dato l'idea e ha preso le misure di ogni termosifone perchè ovviamente non ne ho 2 di uguali! Ed ecco qui il risultato di uno dei sei, uno piccolino. All'interno ho rivestito con dell'ovatta così quella trattiene la polvere, quando si sporca la butto mentre i copritermosifoni li laverò in lavatrice.

Nessun commento:

Posta un commento